“Libertà e umanità ai tempi del Covid” è il titolo del prossimo webinar organizzato da Cambiapasso per mercoledì 17 novembre alle 14.00, nell’ambito delle attività dello sportello psicologico ad accesso libero e gratuito attivato dal Assoutenti Emilia Romagna presso le sedi di Bologna e Forlì.
 
Insieme al dottor Marco Moretti, psicologo e psicoterapeuta, affronteremo in diretta facebook alcuni dei temi più delicati del momento, quello dello stretto legame tra la nostra libertà e la nostra umanità e quello della conciliazione tra queste e il clima da rissa continua ed esasperata tra posizioni contrapposte, sempre più irrigidite, innescato dalla pandemia.
 
“Toccheremo i problemi legati alle attuali restrizioni, non tanto dal punto di vista legale, quanto per le severe ripercussioni psicologiche sulle persone” spiega il Presidente di Assoutenti Emilia Romagna Alessandro Rocchi, che nel corso del webinar dialogherà con Marco Moretti. “Lockdown, vaccini, rischio di perdere il lavoro per la crisi, rischio di perdere il lavoro per il green pass, incertezza sul futuro e sulle giuste scelte da compiere… la nostra libertà psicologica, e non solo, è a rischio?”.
 
Per seguire la diretta mercoledì 17 novembre sarà sufficiente collegarsi alla pagina facebook dell’associazione.
 
Qui invece puoi rivedere l’ultimo webinar tenuto dal dott. Marco Moretti per Cambiapasso dedicato a come affrontare e gestire le tensioni e i conflitti interpersonali scaturiti da diversi modi di vivere la pandemia:
 
Assoutenti, presso le sedi di Bologna e di Forlì, ha avviato un servizio di consulenza psicologica per dare la possibilità ai cittadini di rivolgersi a esperti in modo diretto e nella massima riservatezza contattando il numero 051 0828436 o l’indirizzo email sportello@cambiapasso.it

Per avere maggiori informazioni sul servizio gratuito di prima consulenza psicologica o per prenotare un consulto, è possibile anche utilizzare il form a fondo pagina.

Realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Riparto 2020

 

    Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!