Dopo il fallimento occorso lo scorso novembre e a seguito della recente pronuncia dell’autorità Antitrust sul caso Dentix, una domanda torna di attualità tra i clienti della clinica dentistica rimasti senza cura lo scorso anno: come interrompere le rate dei finanziamenti?
Assoutenti Emilia Romagna può dare assistenza in chi si sia trovato in questa o simili situazioni. Vediamo come.

Il caso Dentix

A giugno 2020 sono stati molti i consumatori che si sono rivolti agli sportelli di Assoutenti in Emilia Romagna e in tutta Italia per chiedere assistenza dopo essersi ritrovati “orfani” della loro clinica dentistica, la Dentix, che dopo il fallimento della casa madre spagnola e la non riapertura dei propri studi dopo l’emergenza Covid, stava lasciando i propri clienti senza cure e con l’onere di un finanziamento ancora in corso.

In base all’articolo 125 quinquies del testo unico bancario questi consumatori hanno diritto alla risoluzione del contratto con la clinica dentistica e anche di quello con la società di finanziamento. La finanziaria ha l’obbligo di rimborsare le rate già pagate e di bloccare quelle a venire in tutti i casi in cui non siano state prestate le cure pattuite.

L’assistenza di Assoutenti Emilia Romagna con Cambiapasso

Assoutenti Emilia Romagna propone ai suoi iscritti non solo di tutelare i propri diritti attivando la previsione del testo unico bancario (art. quinquies) ma eventualmente anche costringendo le finanziare a chiudere i prestiti in essere con appositi ricorsi presso l’Arbitro Bancario e Finanziario. Tutelarsi è possibile, in tempi rapidi e certi.

Se hai bisogno del nostro aiuto chiamaci allo 052 0828436 scrivici a sportello@cambiapasso.it oppure utilizza il form a fondo pagina. Se lo preferisci puoi rivolgerti direttamente a una delle nostre sedi.

Realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Riparto 2020 

    Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!