Sabato 19 giugno si è svolto il terzo appuntamento con i webinar di Cambiapasso dedicati alle conseguenze psicologiche della pandemia.
Mariangela Romanelli, psicologa e psicoterapeuta, ha affrontato il tema “Covid e attacchi di panico” insieme al presidente di Assoutenti Emilia Romagna Alessandro Rocchi.
 
Ansia e agitazione, spesso anche panico improvviso: per molti di noi la pandemia ha significato tutto questo ed è giusto parlarne per capire in che modo uscirne fuori.
Per questo Assoutenti, presso le sedi di Bologna e di Forlì, ha avviato un servizio di consulenza per dare la possibilità ai cittadini di rivolgersi a esperti in modo diretto e nella massima riservatezza contattando il numero 051 0828436 o l’indirizzo email sportello@cambiapasso.it

Gli appuntamenti con i nostri webinar sono trasmessi sulla pagina facebook dell’associazione.

Prossimo appuntamento online: venerdì 2 luglio.

Qui l’elenco dei  webinar si sono svolti il 24 maggio, il 4 e 19 giugno:

– Le conseguenze emotive del trauma da Covid (rivedi)
– La gestione dell’ansia e delle scelte nel momento della riapertura (rivedi)

Questo invece il programma dei prossimi appuntamenti:

La psicologia del comportamento alimentare in pandemia, 2 luglio
Amore e relazioni ai tempi del Covid, 7 luglio

Per avere maggiori informazioni sul servizio gratuito di prima consulenza psicologica o per prenotare un consulto, oltre ai contatti segnalati in questo articolo, è possibile anche utilizzare il form a fondo pagina.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Ripartizione 2020

 

    Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!