Green pass, alberghi e ristorazione: anche se all’ultimo momento, è arrivato finalmente un chiarimento molto atteso. Non sarà richiesta la certificazione verde per accedere ai ristoranti delle strutture alberghiere in cui si soggiorna. L’annuncio è di Federalberghi che in una nota diramata ieri e ripresa da Helpconsumatori è intervenuta sull’argomento.

Non serve Green Pass nei ristoranti degli alberghi

Nella nota diramata ieri dall’associazione degli albergatori si legge che “il green pass non sarà richiesto agli ospiti dell’hotel per accedere al ristorante e alla colazione. Ma sarà chiesto se il cliente è esterno e non alloggia nella struttura alberghiera”.

“La Cabina di regia ha confermato che le persone alloggiate nelle strutture ricettive possono consumare i propri pasti al chiuso presso i ristoranti delle strutture stesse anche se non sono in possesso della certificazione verde” dice Federalberghi. l presidente Bernabò Bocca ha aggiunto: “Possiamo rassicurare i nostri ospiti sulla possibilità di usufruire normalmente dei servizi di food and beverage presso le strutture turistico ricettive, sia per la prima colazione sia per l’accesso al ristorante e al bar”.

A partire da oggi 6 agosto, i ristoranti degli alberghi dovranno invece richiedere il green pass se il cliente che siede al tavolo al chiuso non soggiorna presso la struttura ricettiva.

L’assistenza di Cambiapasso

Assoutenti Emilia Romagna attraverso il suo progetto Cambiapasso offre ai cittadini la propria assistenza attraverso un servizio telefonico dedicato al Covid e alle norme di contenimento della pandemia operativo tre pomeriggi a settimana dalle 15 alle 18, ogni lunedì, mercoledì e giovedì.

Gli esperti di Assoutenti Emilia Romagna risponderà al numero 051 0828 436.

Se hai bisogno del nostro aiuto scrivici a sportello@cambiapasso.it oppure utilizza il form a fondo pagina.

Realizzato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Riparto 2020

 

    Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!