Ripartire dopo la pandemia senza ansia e con il supporto qualificato e gratuito di psicologi e psicoterapeuti: a Bologna e Forlì sarà possibile fino alla fine di ottobre con il progetto Cambiapasso!

Assoutenti Emilia Romagna ha avviato un programma di supporto psicologico che durerà sino alla fine di ottobre 2021 offrendo un primo consulto ad accesso libero e una serie di 10 webinar in diretta social, il tutto affidato a un gruppo di professionisti guidati dal dottor Marco Moretti,psicologo e psicoterapeuta, e completamente gratuito per i cittadini, grazie al Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Presso le sedi Assoutenti di Bologna e di Forlì i cittadini avranno la possibilità di accedere al servizio di consulenza in modo diretto e nella massima riservatezza contattando il numero 051 0828436 o l’indirizzo email sportello@cambiapasso.it

Per quanto invece riguarda l’appuntamento con i nostri webinar, questi daranno l’opportunità di approfondire alcuni aspetti semplicemente collegandosi con la pagina facebook dell’associazione.

I primi due webinar si sono svolti il 24 maggio e il 4 giugno:

– Le conseguenze emotive del trauma da Covid (rivedi)
– La gestione dell’ansia e delle scelte nel momento della riapertura (rivedi)

Questo invece il programma dei prossimi appuntamenti:

Covid e attacchi di panico, 19 giugno
La psicologia del comportamento alimentare in pandemia, 2 luglio
Amore e relazioni ai tempi del Covid, 7 luglio

Per avere maggiori informazioni sul servizio gratuito di prima consulenza psicologica o per prenotare un consulto, oltre ai contatti segnalati in questo articolo, è possibile anche utilizzare il form a fondo pagina.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Ripartizione 2020

 

    Hai bisogno del nostro aiuto? Contattaci!